I successi e gli ottimi riscontri ottenuti nel corso degli anni dai cantanti del Circolo Lirico “Ferrando” di Collebeato hanno spinto i protagonisti a fondare nel 2015 l'Associazione Lirica Musicale “Ferrando”.

La neonata associazione si prefigge di divulgare con ancora maggiore efficacia e con rinnovata passione l'arte del bel canto in tutto il territorio. Dal 2008, anno di fondazione del circolo originale, sono stati organizzati numerosi concerti e serate musicali dando spazio a coloro che vogliono cimentarsi nell'Arte del Canto, in particolare ai giovani che, attraverso lo studio, intendano intraprendere la carriera di cantanti lirici.

Gli Artisti dell'Associazione si sono già esibiti a Brescia e provincia instaurando un crescente legame affettivo con un pubblico sempre più numeroso e partecipe.

Incoraggiato da tali risultati, il gruppo ha proposto programmi originali per altre manifestazioni svoltesi presso il Festival di Kallmunz a Merano, il Teatro Don Gorini di Bedizzole, il Teatro Lux di Lumezzane, il salone Piamarta di Brescia, il teatro comunale di Cellatica, l'auditorium di Monticelli Brusati e sul lungolago di Clusane; ha collaborato inoltre con il coro Rossini di Rodengo Saiano dando vita ad un repertorio più ampio.

L'Associazione Lirica Musicale “Ferrando” si prefigge come obiettivo di poter esportare queste esperienze presso altre località, dando così origine alle presenti proposte, con l'ambizione non celata di creare un rapporto positivo anche con il Vostro pubblico e inaugurare con questo evento un ciclo di appuntamenti futuri in cui proporre anche altri repertori.

Associazione Lirica Musicale "Ferrando"